Giugno 2012: giornata di allenamento su tecniche di arrampicata e discesa in corda doppia. I nostri atleti si sono cimentati in una sessione di free climbing volta a migliorare il livello di scalata degli atleti più anziani ed a fornire le basi a quelli più giovani. Eventi come questo fanno parte della nostra preparazione collaterale al mondo del soft air, fornendo ai membri del nostro team competenze in svatiati settori dello sport. Un programma periodico di giornate simili ci vede impegnati nel miglioramento costante di questa disciplina.

Ottobre 2011: corso basilare di tecniche CQB organizzato dal GAS e tenuto dai nostri istruttori a Savona nel forte ottocentesco che ora è una delle sedi di allenamento dell'Associazione. Questo evento ha gettato le basi per l'espansione in Liguria del nostro team.

Maggio 2008: corso basilare di tecniche militari CQB tenuto da un Sottufficiale delle Aquile Nere degli Alpini. Il team si è distinto, in mezzo a numerosi partecipanti, nelle esercitazioni di irruzione e bonifica di ambienti urbani in zone di guerra.

Giugno 2007: corso intensivo di tre giornate con il CeSAD (Centro Studi Analisi e Difesa) che ha visto l'elite dei nostri atleti impegnata nell'approfondimento di Tecniche Operative per Forze Speciali. Il corso è stato organizzato e tenuto da un Sottufficiale del 9° Col. Moschin dell'Esercito Italiano e da un Ufficiale del GOI della Marina Militare Italiana. 

Luglio 2006: la squadra raggiunge la vetta del Monte Rosa (Capanna Margherita - 4556 mt sul livello del mare) e pianta la bandiera dell'Associazione. L'impresa è stata poi ripetuta tre anni dopo, nel 2009, dai tre membri della prima spedizione e da altri cinque atleti.