STARTCity Times


N°6 anno 2 Edizione del 17 Novembre 2008 sede in START City Via del Campo 54 prezzo 0,40*$

 ARRIVANO RINFORZI

Da oggi più sicuri.


Il Sindaco di Cecesville, in risposta alle insistenti richieste della popolazione che da tempo considera insufficienti le forze di polizia presenti per le strade, ha richiesto supporto al Governatore che ha subito dato una risposta alle necessità popolari.

Da Novembre infatti il quartiere Monolocali, incluso il mercato etnico, è passato sotto Controllo Coordinato del I Distretto  della Softairpolice.

14 agenti ed una squadra Speciale S.T.A.R.T. sono stati inviati, provvisoriamente, in supporto al Distretto 03, una forza notevole che dovrebbe garantire a tutti noi abitanti sonni tranquilli


.

team softairpolicebk


ALFA team small BK


a Pag.3 (A. Karim)

COMMERCIANTE IRREGOLARE SPARA SULLA POLIZIA 

Panico tra le bancarelle di via Makarat

Un normale controllo al mercato di via Makarat si è trasformato in una situazione pericolosissima per tutti i presenti, due Agenti comandati alla verifica dei Documenti e Licenze dei commercianti della zona si sono trovati una sgradevole sorpresa. Erano circa le 17,20 quando la Pattuglia è arrivata al mercato, conoscendo le abitudini della zona, i due uomini in divisa contavano sulla tranquillità del momento meno affollato delle bancarelle e sulla maggiore disponibilità dei commercianti.

Tutto sembrava semplice routine, ma il comportamento di uno dei proprietari delle attività commerciali ha insospettito gli agenti. Nel normale controllo del sospetto, il Capo pattuglia si è visto puntare a pochi centimetri dal volto, senza motivo e con un movimento fulmineo, una pistola russa Cal. 7,65. Dai testimoni sembra che solo i riflessi dell' Agente anziano gli abbiano salvato la vita, tutti sostengono che l'altro Agente si sia trovato sorpreso e in traiettoria quasi senza accorgersi, infatti il capo pattuglia nel gettarsi sotto un bancone non ha avvisato nessuno del rischio in corso e poi sono esplosi i colpi.

"Comme un sacco di patatte lo sbirro biondo è caddutto, solo doppo il giubbetto hovvisto, un bel colpo happreso" ha dichiarato il Sig. Puddu, commerciante della zona, raccontando che il giovane della Pattuglia è stato subito raggiunto alla schiena da un colpo, il giubbetto antiproiettili gli ha salvato la vita.

Tutti i presenti hanno vissuto momenti di panico, gente che correva, un agente a terra, colpi sparati dal collega del ferito e dal criminale.

Poco dopo la situazione per un attimo è sembrata risolversi nel migliore dei modi, il malvivente disarmato e fermo, l'agente rinvenuto dichiarava di avere il giubbotto antiproiettili e che era solo un gran colpo e i commercianti stretti a cercare di chiamare i soccorsi.

Erano le 17,30 circa quando il criminale, approfittando delle mani libere (non riusciamo a spiegarci come mai non avesse le manette) e di un coltello che un commerciante a lui vicino portava nella cintura, è riuscito ad armarsi e a prendere un ostaggio sotto gli occhi increduli di tutti e con grande sorpresa del Capo Pattuglia. Tre colpi di pistola sparati dall'agente ferito hanno messo la parola fine davanti a questa terribile vicenda. Il malvivente è morto sul colpo, l'agente è stato ricoverato ed è stato già dimesso con 20 giorni di prognosi.

Nel controllo delle impronte del criminale è risultato essere ricercato per una rapina a mano armata del 12 Novembre a START City.

Tragedia evitabile?

                                                                          A Pag.4 (Guido Rompo)

 

SCIPPO SOSPETTO

Agenti complici


Strano scippo ad opera di un cittadino sovietico ai danni di un'avventrice di una delle bancarelle di via Makarat. Presenti all'accaduto due agenti del I Distretto di SC che hanno tratto in arresto l'uomo.

Strani  ritardi  nei soccorsi della donna e nell'arresto dell'uomo creano qualche dubbio sull'opera degli uomini in nero e su tutto l'accaduto.

La donna ha dichiarato che si è sentita doppiamente vittima e in stato di confusione quasi non capiva chi fosse la polizia e chi il criminale.


Servizio inchiesta di


Patrick Burbetta a Pg.4


mooshoepork